Green School

Anno scolastico 2022/2023

dal 9 Settembre 2022 al 15 Giugno 2023

Descrizione del progetto

L’IC Porcu Satta ha aderito per l’anno scolastico 2022-2023 al progetto Green school, che vede coinvolta l’intera comunità scolastica (docenti, collaboratori scolastici, alunni, famiglie, educatori e amministrazione comunale) in attività finalizzate in attività finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale della scuola.
I gruppi operativi istituiti presso ogni plesso hanno deciso per l’anno scolastico 22-23 di concentrarsi su due pilastri: rifiuti e biodiversità.
La seconda azione di miglioramento ha riguardato invece l’istituzione, nei plessi di Via Turati e della primaria di via Is Arenas. di due giorni a settimana (martedì e venerdì) dedicati al consumo di merende sostenibili (prive cioè di imballaggi di plastica e fatte con ingredienti sani e prodotti in modo sostenibile).

Obiettivi

Le sue finalità rientrano all’interno degli obiettivi propri della programmazione di educazione civica, che mira alla formazione dei cittadini consapevoli e attivi di domani.